I coltelli da chef sono i coltelli da cucina più utili che potete acquistare, oltre ad essere i coltelli di ceramica più utilizzati. Se vi procurate anche soltanto un coltello di ceramica, trasformatelo in un coltello da veri chef. Questo modello infatti viene proposto in varie misure ed è progettato per tagliare e affettare il cibo con professionalità, grazie ad una lama curvata in un modo molto particolare che aiuta a tritare il cibo.

I coltelli da buccia sono un altro modello di coltello di ceramica molto utilizzato. Questo modello ha una punta fine che offre il miglior controllo.

Per tutto ciò che concerne la cucina, sono disponibili anche altre tipologie di coltello, ad esempio per tagliare la carne disossata o grandi prodotti vegetali. Molta gente utilizza i coltelli Santoku in ceramica, ovvero la versione giapponese del coltello da chef, per tagliare verdure con una grande lama piatta con la quale si può passare ciò che si taglia direttamente in padella o nel piatto, spostandolo dallo stesso lato della lama.

I coltelli di ceramica sono disponibili in tanti modelli e sono incredibilmente utili in cucina e in casa. Se investire in un set di coltelli di ceramica o semplicemente rimpiazzate un solo coltello della vostra casa, non ve ne pentirete.